I LIBRI

DISTRIBUZIONE

DOCUMENTARI

TROFEO ATENA

Contattaci

Un dramma umano vissuto tra storia e fantasia. Alla ricerca dell'ignoto passando dalla scienza e la conoscenza, l'audace analisi del Mistero Religioso che rende agevole l'ascolto della strana voce che guida, da sempre, la nostra bramosia d'eterno. Un'attenta e corretta riflessione sul credo e non credo scaturita dalla straordinaria penna di Josè Sardone. La drammatica storia di un uomo in una continua altalena di umori che mettevano in pericolo la sua voglia di vivere. Il male e il tunnel della depressione lo inseguono anche attraversando l'oceano, nel lontano Venezuela. Usando talvolta strumenti di quotidiana banalità egli s'inchina al destino compiendo il più atroce dei gesti umani. Una dolorosa storia vista attraverso gli occhi lacrimanti di una figlia che non ha mai cessato d'amarlo.

Il commissario Quisquilia fa parte di una stirpe singolare: i perfetti. Perfetto è il nodo della cravatta, perfetta la piega dei pantaloni, perfetti gli strumenti che utilizza, perfette persino le sbirciate e le offese alle persone incriminate, sottoposte, ahimè, al suo minuzioso interrogatorio, che non consente distrazioni. Riuscirà il giustiziere che non teme confronti a risolvere uno spinoso caso dove di perfetto c'è soltanto il caldo torrido dell'estate? La follia e lo squilibrio di un assassino, effetti di una coscienza defraudata, piegano la sagace resistenza del commissario Quisquilia.

Quando è certo d'aver acquisito le prove di colpevolezza, animate da una tagliente ideologia soggettiva, un minuscolo dettaglio si oppone gettandolo nel dubbio catastrofico. Ma... Ancora un intrigante caso per il commissario Quisquilia arricchito da inaspettati colpi di scena. Un giallo da non perdere scritto dalla formidabile penna di Benedetto Battaglini. Una Carezza ed una dpronti ad affrontare l'avvenire. Racconti e natura, delicatezza di scrittura, alto senzo della realtà, una favola perssa, speranze comuni, grande ed appassionata partecipazione all'avventura umana delle righe di Filomena Ave Marturano, un'insegnate, una nonna infaticabile ed amorevole.